Assicurazione spese di annullamento e assicurazione per interruzione del viaggio
Stavate già pregustando il vostro viaggio, ma un imprevisto vi ha costretto a rinunciare alla partenza? L’assicurazione vi rimborsa i costi del viaggio o di annullamento. E se l’imprevisto si verifica a viaggio già in corso, vi vengono rimborsati i costi per le prestazioni e i servizi non utilizzati unitamente ai costi supplementari per il rientro non programmato.
Ora potete risparmiarvi i costi di questa assicurazione, che finora dovevate stipulare separatamente. La sua copertura vale per il titolare della carta nonché il partner e i figli fino ai 25 anni compiuti che vivono nella stessa economia domestica, senza franchigia. Per avere diritto al rimborso, il viaggio deve essere stato pagato per almeno il 60% con la funzione di credito della vostra carta, durare non più di 45 giorni ed essere annullato/
interrotto per uno dei seguenti eventi:
- malattia grave, infortunio o decesso (anche di congiunti)
- gravi complicazioni di gravidanza
- effrazione o danni all’abitazione
- allerta ufficiale per la destinazione di viaggio
- eventi naturali/epidemie
- furto dei documenti di viaggio
- rinvio/annullamento del viaggio
Con l’utilizzo della funzione di credito della vostra Flex Oro vi vengono rimborsati fino a CHF 20 000.– in caso di annullamento del viaggio e fino a CHF 15 000.– per anno in caso di interruzione (copertura individuale e famiglia).
Con l’utilizzo della funzione di credito della vostra Flex Argento vi vengono rimborsati fino a CHF 10 000.– in caso di annullamento del viaggio e fino a CHF 7 500.– per anno in caso di interruzione (copertura individuale e famiglia).