Funzione di debito e di credito in un’unica carta

Una novità eccezionale: con Mastercard Flex® scegliete tra funzione di debito e di credito direttamente al momento del pagamento. Avete quindi a disposizione tutte le possibilità di cui in passato potevate usufruire solo con due carte:

  • per pagare nei negozi
  • per fare shopping online
  • per prelevare contanti

Siete voi a decidere se far addebitare l’importo direttamente sul vostro conto bancario oppure se pagarlo con la fattura della carta di credito.

Funzione di credito

Scegliendo la funzione di credito al momento del pagamento, beneficiate di tutti i vantaggi di una carta di credito, come ad es. un’ampia copertura assicurativa su viaggi e acquisti. In più, raccogliete preziosi punti con il programma bonus surprize. L’importo viene sempre addebitato sul conto della vostra carta di credito.

Ecco come utilizzare la carta al terminale di pagamento

Funzione di debito

Scegliendo la funzione di debito al momento del pagamento, utilizzate la vostra Flex come una carta di debito. La nuova Flex consente anche di effettuare pagamenti senza contatto – l’importo viene addebitato direttamente sul vostro conto bancario. E ora potete utilizzarla non solo nei negozi, ma anche per gli acquisti online.

Ecco come utilizzare la carta al terminale di pagamento

Pagamenti online

La nuova Flex vi permette di scegliere la modalità di pagamento anche per gli acquisti online. Indicate

  • il numero della carta di credito per far addebitare l’importo sul conto della carta 
  • il numero della carta di debito per far addebitare l’importo direttamente sul vostro conto bancario
Ecco come utilizzare la carta per gli acquisti online

Pagamenti senza contatto

Semplice, rapido e sicuro: ovunque sia presente il simbolo Contactless, pagare con la nuova Flex è ancora più comodo. Per importi fino a CHF 40.– non dovete nemmeno inserire il PIN. Avvicinate la vostra Flex al terminale di pagamento e il gioco è fatto! Il pagamento senza contatto prevede l’addebito automatico dell’importo sul vostro conto bancario.

Pagamenti mobili

Utilizzate il vostro smartphone Android per effettuare i pagamenti – è pratico e sicuro come la vostra carta Flex, e in più vi permette di scegliere ogni volta tra funzione di debito e di credito. Basta avvicinarlo a un terminale senza contatto. Attivate questa nuova funzione (operazione da eseguire una sola volta) tramite la app one, nella rubrica «Mobile Pay».

Per saperne di più: www.viseca.ch/mobile-pay

Accettazione in tutto il mondo

La nuova Flex è benvenuta ovunque siano accettate le carte Mastercard, in Svizzera e all’estero:

  • per pagare in oltre 43 milioni di punti vendita
  • per fare acquisti online
  • per prelevare contanti

Assicurazioni

Quando effettuate un pagamento, pensate anche alla sicurezza: optando per la funzione di credito, beneficiate automaticamente di interessanti prestazioni assicurative. La carta Flex Oro vi offre la copertura più ampia.

Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore.
  • Flex Oro
  • Flex Argento
  • Garanzia del miglior prezzo

  • Estensione della garanzia

  • Assicurazione spese di annullamento e assicurazione per interruzione del viaggio

  • Assicurazione per furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio

  • Assicurazione per ritardo del bagaglio

  • Assistenza medica durante il viaggio

  • Assicurazione franchigia per noleggio auto

  • Assicurazione shopping

Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Per saperne di più: www.viseca.ch/assicurazioni

I formulari di denuncia di sinistro corrispondenti possono essere trovati qui: www.viseca.ch/documenti

Servizio digitale one

Il servizio digitale one vi consente di gestire le vostre carte comodamente via web e app e vi offre il pieno controllo su:

  • tutte le tue transazioni
  • le impostazioni del vostro conto
  • il saldo punti relativo al programma bonus surprize

Potete utilizzare one anche per controllare e autorizzare i pagamenti online con 3-D Secure. one è disponibile anche come app per smartphone o Apple Watch.

Per saperne di più: www.viseca.ch/one

Programma bonus surprize

Scegliendo la funzione di credito per i vostri pagamenti, raccogliete preziosi punti surprize che potete convertire nello shop premi in allettanti buoni di marche selezionate o premi materiali.
 
Per saperne di più: www.viseca.ch/surprize

Semplice e sicura – ecco come funziona la vostra Flex.

Cosa si può fare con la Mastercard Flex?

Come si usa la Flex per fare acquisti online?

Come si usa la Flex nei negozi?

Le due carte Flex a confronto:

La Flex Oro funge da carta di debito e di credito, offre un limite di spesa elevato e una copertura assicurativa completa in caso di pagamenti effettuati con la funzione di credito.

Limite della carta: da CHF 5 000.– Tassa annuale: CHF 200.– Altre tasse

La Flex Argento combina tutti i vantaggi di una carta di debito e di credito e offre un’elevata copertura assicurativa in caso di pagamenti effettuati con la funzione di credito.

Limite della carta: da CHF 1 000.– Tassa annuale: CHF 100.– Altre tasse

Scegliere la carta e compilare la richiesta:

Carta di debito e di credito: Oro
Carta di debito e di credito: Argento
 
Debito
Credito
Debito
Credito
Pagamenti online
Accettazione in tutto il mondo
Prelievo di contanti
Servizio digitale one
Pagamenti senza contatto
Programma bonus surprize
Pagamenti mobili con lo smartphone Android

FAQ – domande frequenti e relative risposte

Scoprite tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova carta Mastercard® Flex. Qui di seguito presentiamo un elenco delle domande più frequenti con le relative risposte.

La Mastercard Flex riunisce per la prima volta in un’unica carta tutti i vantaggi di una carta di debito e di credito. È una carta di nuova generazione che vi lascia la libertà di scegliere: potete utilizzarla sia come carta di debito che di credito, con un’ampia gamma di funzioni. Siete voi a decidere se l’importo verrà addebitato direttamente sul vostro conto bancario o rientrerà nel conteggio mensile del conto della vostra carta di credito.

Se avete domande sulla vostra Mastercard Flex potete rivolgervi alla vostra banca o direttamente a Viseca. I relativi numeri di telefono sono riportati sulla carta.

Al terminale di pagamento o al bancomat, introducete la carta e scegliete «Carta di credito» per l’addebito sul conto della carta oppure «Debit-Bancario» per l’addebito diretto sul vostro conto bancario. Se il pagamento avviene in modalità senza contatto, l’importo viene addebitato direttamente sul vostro conto bancario.

La Mastercard Flex è dotata di un numero di carta di debito e di un numero di carta di credito. A seconda del numero che indicherete al momento di pagare il vostro acquisto presso il negozio online, l’importo verrà addebitato direttamente sul vostro conto bancario oppure sul conto della carta di credito.

A ogni acquisto pagato con la funzione di credito o prepaid della vostra Mastercard Flex, in tutto il mondo, raccogliete punti surprize. Per i prelievi di contanti e le commissioni e spese a favore di Viseca non vengono accreditati punti. L’utilizzo della funzione di debito non dà diritto a punti.

Scegliendo la funzione di credito al momento di effettuare il pagamento, godete di una copertura assicurativa a tutto campo. A seconda della carta che possedete, beneficerete di interessanti prestazioni assicurative. La funzione di debito, invece, non dà diritto ad alcuna copertura.

Tutte le transazioni effettuate con la vostra Mastercard Flex sono visibili in VisecaOne.

Sì, i limiti relativi alle due funzioni di pagamento vengono fissati individualmente dalla vostra banca e sono indipendenti l’uno dall’altro.

Sì, alcune tasse differiscono in base alla funzione di pagamento prescelta. Tutti i dettagli al riguardo sono riportati nella panoramica delle tasse della vostra banca.

Sì, la Mastercard Flex può essere registrata in VisecaOne e TWINT. Al momento, però, la registrazione in VisecaOne è consentita solo se si possiede un dispositivo Android. Attualmente Viseca Card Services SA, emittente delle carte delle proprie banche azioniste e partner, non offre soluzioni di pagamento con Apple Pay e Samsung Pay.